FRENCH 75 I.B.A.

FRENCH 75 I.B.A.

(Cocktail IBA 2019 - Categoria CONTEMPORARY CLASSIC)

INGREDIENTS
30 ml Gin
15 ml Fresh Lemon Juice
15 ml Sugar Syrup
60 ml Champagne

METHOD
Pour all the ingredients, except Champagne, into a shaker. Shake well and strain into a Champagne flute. Top up with Champagne. Stir gently.

Quando i membri francesi e americani del battaglione della squadriglia di Lafayette lasciavano le trincee, frequentavano il bar dell'Hotel Chatham a Parigi.
In quel bar festeggiavano le loro vittorie con champagne e cognac e veniva chiamato la mixture (mescolato con limone e zucchero) successivamente dall'esercito francese di 75 mm. field gun.

La bevanda (con il nome attuale) diventò famosa negli anni 1920, anche se un cocktail simile risale al 19 ° secolo. Nel 19 ° secolo, la Champagne cup era un cocktail molto conosciuto e popolare, composto da champagne, succo di limone, zucchero e ghiaccio. Il Gin veniva a volte aggiunto così ottenendo una bevanda molto simile al French 75.

il cocktail è stato registrato per la prima volta come il 75 in Harry's ABC of Mixing Cocktails, nell'edizione del 1922, by Harry MacElhone, e nello stesso anno Robert Vermeire's Cocktails: How to Mix Them, quale da credito del drink a MacElhone.
La ricetta comunque è diversa da quella in utilizzo ora perchè gli ingredienti inseriti da MacElhone comprendevano Calvados, gin, granatina e assenzio, mentre Vermeire aggiunse succo di limone.

La ricetta classica fu presa da Here's How, di Judge Jr. (1927), nella quale è composta da gin, zucchero, succo di limone e champagne. Questa ricetta fu ripubblicata col nome di French 75 nel The Savoy Cocktail Book (1930).
Il French 75 fu popolare in America al Stork Club di New York.

follow us on Facebook https://www.facebook.com/bartendersac...
follow us on Instagram
https://www.instagram.com/bartendersa...

Torna al blog

CORSI BARMAN ONLINE

Scopri i nostri corsi online per diventare un vero barman professionista!

1 su 6