HANKY PANKY shaked version

HANKY PANKY shaked version

50 ml. Gin
50 ml. Sweet vermouth
7,5 ml. Fernet Branca

Shake and double-strain into a chilled cocktail glass.

GARNISH
Orange peel

Hanki-Panky è un cocktail creato da Ada Coleman (chiamato Coley) quale divento un bartender del Savoy nel 1903. Il suo benefattore fu Rupert D'Oyly Carte, un membro della famiglia che per prima produsse Gilbert e Sullivan opera a Londra e che costrui il Savoy Hotel. Quando Rupert diventò il presidente dell'aministrazione del Savoy, ad Ada era appena stata assegnata la posizione di bartender all'American Bar, dove successivamente divenne head bartender e fece drink per Mark Twain, the Prince of Wales, Prince Wilhelm di Svezia e il Signor Charles Hawtrey.

Hawtrey era l'uomo per cui Coleman creò l'hanki-Panky cocktail. Lui fu un attore Vittoriano ed Edwardiano quale fece il mentore di Noël Coward. Coleman spiegò la storia dell'Hanky Panky nel 1925 al giornale:

Coleman spiegò che Hawtrey fu uno dei miglior giudici di cocktail che lei conosceva. "Qualche anno fa, quando lui lavorava molto, veniva al locale e diceva: "Coley, sono stanco. Give me something with a bit of punch in it". Era per lui che spendevo ore ad esperimentare finquando ho inventanto un nuovo cocktail." La volta successiva che Hawtrey venne al locale, gli dissi di avere un nuovo drink per lui, lo assaggiò, e, finì il bicchiere, esclamo : "By Jove! That is the real hanky-panky!" e da quel momento fu sempre stato chiamato in quel modo.

follow us on Facebook https://www.facebook.com/bartendersac...
follow us on Instagram
https://www.instagram.com/bartendersa...

Torna al blog

CORSI BARMAN ONLINE

Scopri i nostri corsi online per diventare un vero barman professionista!

1 su 6