IRISH COFFEE I.B.A.

(Cocktail IBA 2019 - Categoria CONTEMPORARY CLASSICS)

INGREDIENTS
50 ml.Irish Whiskey
120 ml.Hot coffee
50 ml. Fresh cream (Chilled)
1 teaspoon Sugar

METHOD
Warm black coffee is poured into a pre-heated Irish coffee glass. Whiskey and at least one teaspoon of sugar is added and stirred until dissolved. Fresh thick chilled cream is carefully poured over the back of a spoon held just above the surface of the coffee. The layer of cream will float on the coffee without mixing. Plain sugar can be replaced with sugar syrup

L’invenzione di questo cocktail è rivendicata dagli irlandesi di Foynes, nel bar del porto e dell’aeroporto di questa città veniva servito per riscaldare i passeggeri che avevano fatto traversate trans-atlantiche.
Secondo un altra tradizione, la bevanda l’avrebbe creata Mr. Sheridan, capo barman nel bar dell’aeroporto di Shannon in Irlanda. Si narra che nel 1942, all’aeroporto giunsero a notte fonda dei passeggeri stanchi e innervositi per la cancellazione del loro volo, allora Mr. Joe Sheridan pensò di servire a questi signori qualcosa di forte ma allo stesso tempo che potesse rinfrancarli e riscaldarli.Un giornalista di San Francisco, scoprì la bevanda che apprezzò molto, tanto che decise di dedicare un articolo a questo cocktail, fu così che anche bar di San Francisco cominciarono a preparare il famosissimo Irish Coffee, contribuendo a far diffondere la ricetta in tutto il mondo.

follow us on Facebook https://www.facebook.com/bartendersac...
follow us on Instagram https://www.instagram.com/bartendersa...


Post più vecchi Post più recenti

Lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di essere pubblicati